Sabato 12 marzo 2016 si è svolto il secondo e ultimo appuntamento per la maratona di idee volta a ridisegnare gli spazi del coworking e del FabLab di Casa Corsini. Hanno partecipato tre gruppi di lavoro: Fabio Sillato e Sara Buccheri; Lisa Bonettini e Antonio Marvulli; Simone Venturi, Ramona Pecoraro e Andrea Giacobazzi.
La proposta premiata è quella di Fabio Sillato e Sara Buccheri, che hanno vinto sei mesi di coworking e la realizzazione dell’idea grazie alla sponsorizzazione di Fattore P. La motivazione: “Progetto sviluppato con coerenza in tutti i punti richiesti dal bando. Grafica, funzionalità, riuso, e mission sono protagonisti in tutto l’ter progettuale.”
Anche le altre proposte sono state di alto livello, scegliere non è stato facile. La Giuria è stata composta da Doriano Dalpiaz, per il Comune di Fiorano Modenese; Caterina Bonora, community manager di coworking e fablab, per la cooperativa Le Macchine Celibi; dall’architetto Tea Costa e da Silvia Pini di Fattore P.
Ringraziamo nuovamente i partecipanti: grazie del tempo, della passione e delle competenze che avete messo in gioco in queste due settimane! Presto festeggeremo con l’inaugurazione del nuovo design.