Riconciliarsi con i tempi del lavoro, breve percorso di orientamento a Casa Corsini

Maze.O, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Fiorano Modenese, realizza a Casa Corsini un percorso in quattro moduli dedicato alle donne o a chi è alla ricerca di idee per un lavoro flessibile, focalizzato sulla conciliazione dei tempi di lavoro e tempi famigliari.

I quattro laboratori sono finalizzati allo sviluppo della consapevolezza rispetto alle proprie competenze, per aprire il pensiero al problem solving e alle scelte creative, per costruire reti lavorative e per capire come muoversi nel mondo del lavoro attuale: la parte visibile, dove si trovano tutte quelle professioni tradizionali, conosciute da tutti e la parte non visibile, dove si trovano le professioni nuove e poco conosciute.

Quattro lunedì, dalle 9.30 alle 12.30 a Casa Corsini, via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese.

Iscrizioni entro il 18 novembre al numero 389 0178629, alla mail iscrizioni@mazeorienta.it oppure su EventBrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-riconciliarsi-con-i-tempi-del-lavoro-39404956285

CONTENUTI:

Lunedì 23 novembre 2017
Modulo 1 – Pensiero creativo, cos’è e come utilizzarlo nella risoluzione dei problemi. Presentazione di un problema da risolvere, sviluppo di un progetto che conduca ad una soluzione.

Lunedì 27 novembre 2017
Modulo 2- Empowerment delle competenze trasversali, l’immagine attuale di sè rispetto al mercato del lavoro, la scoperta delle proprie risorse inespresse e di come queste possano diventare una leva per ricominciare (pratico).

Lunedì 4 dicembre 2017
Modulo 3- Costruire reti lavorative e lavorare per obiettivi. Esercitazione di gruppo su un caso specifico e la costruzione della propria rete.

Lunedì 11 dicembre 2017
Modulo 4- Analisi delle offerte di lavoro in base alle esigenze famigliari (tempi e territorialità). Indagare il mercato del lavoro nascosto, riconoscimento delle occasioni lavorative. Riflessione sul tema stabilità lavorativa.