Alle 17.30 di martedì 21 giugno verrà presentato a Casa Corsini il progetto di creazione d’impresa IL CELERIFERO – velocipide elettro muscolare per la mobilità leggera urbana ad emissione zero. Il Celerifero ha diverse funzioni: velotaxi, micropulizia collaborativa e cargo bike. Una bella opportunità per istituzioni e imprese attente alla mobilità elettrica e sostenibile sul territorio.
I prototipi sono stati sviluppati dall’IIS Ferrari di Maranello con la collaborazione di RCM S.p.a., di Andreoli & C., di Voltaide Srl e del FabLab di Casa Corsini: e li porteremo insieme alla Maker Faire di Roma 2016.
Interverranno Marco Biagini, vicesindaco del Comune di Fiorano Modenese; Filippo Sala, coordinatore del corso laboratorio di prototipazione dell’IIS Ferrari; Caterina Bonora, community manager del FabLab di Casa Corsini; Matteo Carpanelli, Facoltà di Ingegneria Unimore e coordinatore tecnico; Romolo Raimondi, presidente di RCM S.p.a. di Casinalbo; Ivan Andreoli di Andreoli & C.; e l’ing. Alessandro Scorcioni di Voltaide Srl.