Nasce OPEN LIBER il bookCrossing di Casa Corsini!

A Casa Corsini è stato avviato con il supporto dell’Associazione Lumen un nuovo servizio di bookCrossing, Open Liber! Grazie a una fornita libreria, sarà possibile consultare e portare a casa saggi, romanzi, fumetti e tanto altro! I libri vengono etichettati e registrati sul sito Bookcrossing.com allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Dopo averlo letto (ma non è obbligatorio!) i libri potranno essere lasciati in libertà su una panchina, su un treno, in un bar ecc.
Il BookCrossing è un miscuglio di spirito d’avventura, letteratura e anche generosità che molte persone trovano irresistibile. Alcuni lo vedono come una versione moderna dei messaggi nella bottiglia o dei bigliettini attaccati ai palloncini. Altri lo concepiscono come il tentativo di creare un enorme biblioteca aperta e in viaggio.

BookCrossing – un’attività globale!
Il BookCrossing è un‘attività globale perchè conta iscritti in più di 130 paesi – dall‘Antartide fino allo Zimbabwe. La maggior parte degli iscritti si trova negli USA. La comunità europea cresce di giorno in giorno. I libri non conoscono frontiere e spesso vengono rilasciati durante viaggi…

Posso portare a Casa Corsini i miei libri?
Certo! A volte esistono libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli ma in casa ingombrano. Questi sono i libri predestinati ad essere liberati. Oppure esistono libri che ci sono così tanto piaciuti e che avremmo voglia di far leggere a tutto il mondo. Alcuni Bookcrosser comprano delle copie economiche di questi solo allo scopo di liberarli.

Quando posso venire a Casa Corsini per il servizio OPEN LIBER?
Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 o dalle 15.30 alle 18.00

Sul sito www.BookCrossing.com è possibile registrare libri, seguirne i viaggi, cercare libri liberati da altri (per andarne a caccia) e cercare altri bookcrosser.
Date un’occhiata, ne vale la pena!

 

Per maggiori informazioni contattaci allo 0536-240190 oppure scrivi a info@casacorsini.mo.it