Andrea Forlani
Vengo dal mondo del turismo, nel quale ho gestito una agenzia di viaggi a Firenze per 12 anni e quello della comunicazione.
Profondo conoscitore per diletto e necessità della Toscana, in particolare delle curiosità e piccoli segreti meno noti ai più, in quanto accompagnatore di turisti stranieri nelle città della regione, in inglese o spagnolo.
Per diletto appassionato di vino e di enogastronomia in generale, intesa come storia del cibo e del perché sono nate o state create determinate ricette o determinati prodotti.
Gestisco e creo siti web oltre la promozione seo degli stessi, ho frequentato corsi vari di indicizzazione e webmarketing oltre studio da autodidatta nei più svariati campi al quale mi obbliga la mia curiosità per le cose.
Sto iniziando lavorare su Arduino con il quale ho creato i miei primi progetti e sto facendo pratica con le parti meccaniche e il codice sorgente.
Mi sto appassionando alla robotica ed alla interazione tra le “cose” che possono gestirsi da sole se ben istruite.
Il mio progetto attuale è quello di insegnare cose alle “cose” e lasciare che siano loro a fare cose al posto nostro, chiaro no?
Vedo nella robotica e nel web un futuro al quale ci stiamo solo affacciando e mi sembra imprescindibile averne una conoscenza di base.
Per questo cerco con la comunicazione e l’informazione di coinvolgere più gente possibile in questi processi, d’altronde la condivisione delle conoscenze ed una buona comunicazione non possono far altro che migliorare il bagaglio personale di ognuno di noi.
inserisci link
inserisci link
inserisci link
inserisci link
inserisci link