Venerdì 31 marzo 2017 Casa Corsini ospita l’evento #HRspeed: le risorse umane alla sfida della velocità, organizzato da Cerform e Gruppo Len.
A questo link è possibile iscriversi gratuitamente (Eventbrite).
Programma della giornata:
MATTINA:
08:30: Registrazioni
09:00: Saluti e benvenuto
#community
- “Digital e sharing per una comunicazione interna efficace”– Paolo Vallicelli, Coach e Training specialist area comunicazione
- “Reputazione e Governance: orientare i comportamenti social” – Andrea Alfieri, Digital Business Strategist
#appartenenza
- “Leadership aziendale ed emozionale: come guidare le persone” – Agata Rakfalska, Coach, Psicologa e Psicoterapeuta Breve Strategica, e Rossana Cardellicchio, Counselor e Formatrice
- “Libertà di pensiero e complessità: immaginare l’innovazione e favorire l’appartenenza” – Federico Tassinari, Formatore in ambito comunicazione e gestione del cliente
11:00: Coffe Break
#esserefelici
- “Dalla resilienza alla felicità: buone pratiche per misurare ed accrescere il bellessere aziendale” – Anna Perna, Counselor e Formatrice, e Ester Aloisio, HR Consultant e HR Manager.
#decidere
- “Lean Thinking: la forza del modello lean per decisioni snelle” – Annarita Bergianti, Senior Consultant
12:00 – 12:30: Corner e aperitivo
12:30 – 13:15 “Essere felici in azienda… si può?”- Spettacolo di Teatro d’Impresa. Atto unico di Elisa Bonani e Anna Perna
POMERIGGIO:
14:00: Saluti e benvenuto
#edutainment
- “Didattica esperienziale: l’arte di imparare divertendosi” – Anna Perna, Counselor e Formatrice, e Elisa Bonani, Formatrice e Conduttrice di Laboratori di Teatro Sociale
- “Ultimate Frisbee”: Testimonianza di Eva Artoni, Allenatrice Nazionale Femminile Ultimate Frisbee
#aziendadiffusa
- “A scuola di HR: la scuola come risorsa umana per le aziende” – Paola Ziliani, Psicoterapeuta esperta in progetti educativi scolastici per adolescenti
- “L’individuo e l’identità in relazione con l’impresa” – Enrico Rossi, Psicoterapeuta, Formatore, Consulente aziendale
#orientamentoaiclienti
- “Impresa e comunità: quando le influenze reciproche innescano l’innovazione” – Federico Tassinari, Formatore in ambito comunicazione e gestione del cliente
- “Miglioramento continuo: l’azienda orientata al cliente” – Paolo Vallicelli, Coach e Training specialist area comunicazione
#reputazionediffusa
- “Il talento a salotto: Brand reputation, Talent Recruiting & Management, Employer Branding” – Andrea Alfieri, Ester Aloisio, Agata Rakfalska, Enrico Rossi
17:30 – Corner
Contatti Gruppo LEN:
- Email: info@gruppolen.it
- Tel.: 0521 038420
Contatti Cerform:
- Email: cerform@cerform.it
- Tel.: 0536 999811